Novità per i vademecum Enea. Sono stati aggiornati quelli su bonus facciate, microcogeneratori, serramenti e infissi.

Vademecum Enea microcogeneratori

L’ultimo aggiornamento del vademecum Enea per l’uso dei microcogeneratori risale al 2 settembre 2021. Si tratta dell’acquisto e posa in opera di microcogeneratori in sostituzione di impianti esistenti che conducano a un risparmio di energia primaria maggiore o uguale al 20%. Qui è possibile trovare la versione completa in Pdf.

Vademecum Enea serratementi

L’ultimo aggiornamento del vademecum Enea su serratementi e infissi risale al 29 luglio 2021, ma l’ultima modifica è del 23 agosto 2021. Qui è possibile trovare la versione completa in Pdf.

In definitiva “si presenta contrario alle norme in materia di edilizia ed al generale principio di “prudenza” consentire la realizzazione di interventi, anche di modesta natura, su una struttura che non ha ancora completato il percorso di abilitazione giuridica con riferimento alle opere che la compongono, in particolar modo nel caso, come è quello qui in esame, in cui la verifica di compatibilità della struttura medesima riguarda profili di sicuro rilievo legati alla sicurezza e alla statica dell’edificio“. Per questo motivo il ricorso è stato accolto.

Vademecum Enea bonus facciate

L’ultimo aggiornamento del vademecum Enea sul bonus facciate risale al 25 gennaio 2021, ma l’ultima modifica è del 23 agosto 2021. Qui è possibile trovare la versione completa in Pdf.

Fonte: idealista.it